Lunedì 13 giugno alle ore 12 Confindustria Emilia-Romagna Ricerca (CERR) organizza, nell’ambito di R2B 2022, il webinar “La digitalizzazione per la trasformazione innovativa delle imprese: assessment e casi d’uso”.
L’evento si focalizza su una delle sfide più attuali, caratterizzanti -a livello globale- il mondo dell’industria e non solo: le tecnologie digitali stanno infatti abilitando molteplici trasformazioni di portata straordinaria.
L’impatto per le micro, piccole e medie imprese, finora scarsamente -o per nulla- digitalizzate, è ancora più rilevante, soprattutto in termini di competitività, ottimizzazione ed efficienza.
CERR e le Associazioni territoriali di Confindustria supportano le PMI emiliano-romagnole nel loro percorso di trasformazione digitale attraverso appositi assessment. L’obiettivo di questi strumenti è identificare il livello di maturità digitale delle imprese, definendone il posizionamento rispetto alle opportunità offerte da Industria 4.0 ed elaborando un Piano di Azione contenente suggerimenti di azioni, tecnologie e competenze da sviluppare, partner e finanziamenti disponibili per evolvere digitalmente.
Nel corso di questo webinar sarà presentato il servizio di assessment digitale di Confindustria e interverranno tre imprese (tra cui ACOMON S.r.l. e FLO S.p.A.) che hanno realizzato questo percorso, condividendo casi d’uso e buone pratiche.
L’evento si svolgerà su Zoom. E’ possibile consultare il programma e iscriversi a questo link.
R2B 2022 – Research to Business è il Salone internazionale della Ricerca e delle Competenze per l’Innovazione, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e Bologna Fiere e organizzato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio.