PREPARATI AL FUTURO – Sei pronto per Industria 4.0? L’esperienza dell’Assessment Test Industria 4.0

Jan 25, 2021


webinar martedì 9 febbraio 2021
dalle ore 16:00 alle ore 17:30


Confindustria Romagna, nell’ambito delle attività del DIH Emilia Romagna e di Enteprise Europe Network, comunica lo svolgimento del workshop “PREPARATI AL FUTURO – Sei pronto per Industria 4.0? L’esperienza dell’Assessment Test Industria 4.0” in modalità Webinar.

Il Test Industria 4.0 fornisce una prima indicazione della maturità digitale dell’azienda, con l’intenzione di fotografarne la posizione rispetto alle possibilità offerte da Industria 4.0 e per suggerire possibili soluzioni per migliorarne la competitività. La maturità dell’azienda viene misurata rispetto a quattro dimensioni di analisi (Esecuzione, Monitoraggio e Controllo, Tecnologie ed Organizzazione) in ciascuna delle otto aree di processi che compongono la catena del valore di un’azienda manifatturiera. 

Grazie al progetto AMA-DIH attivato tra CONFINDUSTRIA e FEDERMANAGER la nostra iniziativa prevede un incontro di discussione dei risultati e visita dell’azienda con due Innovation Manager, con importanti esperienze pregresse, per approfondire i margini di potenziamento sotto il punto di vista della maturità digitale dell’azienda emersi dal Test Industria 4.0.

 Saranno Titolari e Manager di alcune aziende del territorio che racconteranno la loro esperienza. 

  • Bravaccini Pietro, VOSSLOH-SCHWABE ITALIA S.P.A.
  • Cibotti Antonio, ROBERTO BUCCI E C. S.P.A.
  • Marzelli Stefano, FORES ENGINEERING S.R.L.
  • Molyneux Damian, SIBONI S.R.L.
  • Romano Rolando, NAV-SYSTEM S.P.A.

Interverranno anche gli Innovation Manager:

  • Mazzoni Marco
  • Montanari Alberto

Apertura dei lavori e presentazione dell’Assessment:

  • Barbara Calzi, Confindustria Romagna
  • Federica MoriConfindustria Emilia-Romagna

Incontro indirizzato a: Imprenditori, Manager, Innovation Manager, Chief Information Officer, Chief Technical Officer, Chief Operation Officer. 

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a vbombardi@confindustriaromagna.it entro e non oltre il prossimo 5 febbraio 2021.

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione (Ref. Barbara Calzi bcalzi@confindustriaromagna.it – 0543727701)

Ulteriori informazioni al link