Mercoledì 15 giugno alle ore 12 Confindustria Emilia-Romagna Ricerca (CERR) organizza, nell’ambito di R2B 2022, il webinar “L’innovazione come asset strategico per la creazione del valore: buone pratiche e assessment di Confindustria”.
L’innovazione è sempre più un aspetto strategico per lo sviluppo delle imprese: rappresenta la chiave per una crescita economica sostenibile e duratura e permette di precorrere i cambiamenti del mercato, mantenere la posizione competitiva e accrescere il proprio valore.
Il concetto di innovazione è ampio; al suo interno si possono individuare classificazioni rispetto al livello di innovatività (incrementale o radicale), all’origine (innovazione di base, primaria o indotta) o all’area di risultato (prodotto/servizio, processo, modello di business, ecc.).
Nel corso di questo webinar saranno condivise le esperienze di tre imprese (DNAPhone, Baruffaldi Plastic Technology, Emak) che hanno innovato attraverso processi e metodologie differenti: dall’open innovation alla ricerca collaborativa e ai progetti finanziati.
Saranno inoltre presentati i servizi che Confindustria mette a disposizione delle aziende del territorio, con l’obiettivo di supportarle nei processi di innovazione.
L’evento si svolgerà su Zoom. E’ possibile consultare il programma e iscriversi a questo link.
R2B 2022 – Research to Business è il Salone internazionale della Ricerca e delle Competenze per l’Innovazione, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e Bologna Fiere e organizzato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio.