Martedì 14 giugno alle ore 12 Confindustria Emilia-Romagna Ricerca (CERR) organizza, nell’ambito di R2B 2022, il webinar “La sostenibilità come leva per la competitività delle imprese: buone pratiche e assessment di Confindustria”.
L’evento vuole costituire un’occasione di confronto sul tema della sostenibilità, intesa non solo come esigenza etica, ma anche come possibile leva per la competitività delle imprese.
Per raggiungere un successo sostenibile bisogna infatti bilanciare i bisogni delle parti interessate, sia interne che esterne all’organizzazione: sia quelli di natura economico-finanziaria, sia quelli socio-ambientali, prestando contemporaneamente attenzione ai risvolti sociali ed etici e quindi alla gestione di uno sviluppo sostenibile.
A questo proposito, CERR e le Associazioni territoriali di Confindustria forniscono supporto alle imprese del territorio che vogliono conoscere il loro livello di sostenibilità e migliorarlo, attraverso strumenti di assessment dedicati.
Nel corso di questo webinar sarà presentato questo servizio di supporto e saranno portate le esperienze di tre imprese (Oikos, Saib e Trenitalia-TPER) che hanno sviluppato soluzioni finalizzate al miglioramento delle loro perfomance di sostenibilità, ottenendo benefici anche in termini di competitività.
L’evento si svolgerà su Zoom. E’ possibile consultare il programma e iscriversi a questo link.
R2B 2022 – Research to Business è il Salone internazionale della Ricerca e delle Competenze per l’Innovazione, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e Bologna Fiere e organizzato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio.