Mercoledì 9/10/24 ore 16.00: Digital Automation Lab (D.A.L.), Reggio Emilia
Mercoledì 6/11/24 ore 16.00: Bi-Rex, Bologna
Mercoledì 4/12/24 ore 16.00: Leonardo CINECA, Bologna
Un viaggio esplorativo nei luoghi dell’innovazione regionale che offre alle imprese l’opportunità di scoprire i centri di eccellenza che stanno guidando la trasformazione digitale e sostenibile dell’Emilia-Romagna.
Le aziende potranno approfondire opportunità e sfide legate alle nuove tecnologie digitali abilitanti ed emergenti (tra cui calcolo ad alte prestazioni, intelligenza artificiale, sicurezza informatica e internet delle cose) per poterle implementare all’interno delle proprie organizzazioni.
Le tre tappe del roadshow si terranno tra ottobre e dicembre 2024 nelle seguenti date:
- Mercoledì 9/10/24 ore 16.00: Digital Automation Lab (D.A.L.), Reggio Emilia
- Mercoledì 6/11/24 ore 16.00: Bi-Rex, Bologna
- Mercoledì 4/12/24 ore 16.00: Leonardo CINECA, Bologna
Le imprese potranno conoscere tre centri di eccellenza tra loro complementari dal punto di vista di offerta e specializzazione tecnologica. È fortemente consigliata la partecipazione a tutte e tre le tappe per avere, a fine iniziativa, una visione completa delle opportunità che questi centri dell’Emilia-Romagna mettono a disposizione.
La partecipazione è gratuita e ogni incontro terminerà con un momento di networking.
Il roadshow “Verso l’industria del futuro: i luoghi dell’innovazione regionale” è organizzato da Confindustria Emilia-Romagna Ricerca (Digital Innovation Hub Emilia-Romagna di Confindustria) e dalle Associazioni Industriali Confindustria Piacenza, Unione Parmense degli Industriali, Unindustria Reggio Emilia, Confindustria Emilia Area Centro e Confindustria Romagna, in qualità di Antenne Territoriali, nell’ambito del progetto “Ri-CERR-care l’innovazione del futuro”, in collaborazione con i progetti BI-REX++ e ConfIN-Hub e con la rete Enterprise Europe Network.
Iscrizioni al link
Ulteriori informazioni sui servizi sono disponibili alla pagina
Il progetto “Ri-CERR-care l’innovazione del futuro” è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna – POR FESR 2021-2027
I progetti BI-REX++ e ConfIN-Hub sono finanziati dall’Unione Europea – Next Generation EU