Si è svolto lunedì 30 gennaio 2023, nella splendida cornice de “La Quadreria” di Palazzo Rossi Poggi Marsili a Bologna, il Demo Day del progetto GrowER League.
GrowER League è un’iniziativa promossa dal Comitato regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna, realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo e con il supporto di Growix. L’obiettivo è promuovere la cultura dell’innovazione e stimolare l’adozione di modelli di open innovation tramite l‘incontro e la collaborazione delle imprese con startup e scaleup, per realizzare Proof of Concept (PoC), progetti prototipali basati sull’adozione di soluzioni innovative proposte dalle startup e scaleup. L’edizione 2023 è focalizzata sul settore food-tech.
Nel corso del Demo Day sono state presentate le attività e i risultati della prima fase del progetto, dedicata all’identificazione delle cinque scaleup, individuate all’interno del network di Intesa Sanpaolo, e delle imprese, selezionate attraverso una open call. Sono stati anche approfonditi i possibili ambiti di collaborazione e condivise buone pratiche di Open Innovation, al fine di stimolare l’interazione tra i partecipanti.
La seconda fase di GrowER League, che si concluderà indicativamente a luglio 2023, sarà dedicata allo sviluppo delle collaborazioni uno-a-uno tra imprese e scaleup per la realizzazione dei PoC. I risultati finali del progetto saranno presentati in occasione di un evento conclusivo, in cui i migliori PoC saranno premiati.
Per maggiori informazioni: https://growerleague.it/growerleague/