31 gennaio 2024 | Roadshow “Verso l’industria del futuro: le opportunità del PNRR per l’innovazione digitale e sostenibile” – Tappa Reggio Emilia

Jan 16, 2024


mercoledì 31 gennaio 2024
dalle ore 16.00 alle ore 17.30

Tecnopolo di Reggio Emilia (Piazzale Europa 1, Reggio Emilia)


Mercoledì 31 gennaio 2024 dalle ore 16:00 alle ore 17:30 si svolgerà presso il Tecnopolo di Reggio Emilia (Piazzale Europa 1, Reggio Emilia) la prima tappa del Roadshow “VERSO L’INDUSTRIA DEL FUTURO: LE OPPORTUNITÀ DEL PNRR PER L’INNOVAZIONE DIGITALE E SOSTENIBILE” dedicato a presentare i nuovi servizi specialistici che le imprese avranno a disposizione nel 2024 e nel 2025 per realizzare percorsi verso l’innovazione, la digitalizzazione e la sostenibilità.

Le imprese potranno approfondire i nuovi servizi specialistici, a cui potranno accedere a condizioni agevolate grazie al PNRR, per configurare progetti volti a favorire innovazioni di prodotto, di processo od organizzativa.

Al tempo stesso potranno conoscere casi d’uso e buone pratiche di imprese (Pommier, Motor Power Company, Pace) che, anche grazie al supporto del network Confindustria, hanno colto i vantaggi offerti dalle tecnologie digitali per realizzare transizioni innovative e sostenibili verso l’industria del futuro.

La tappa è organizzata da Unindustria Reggio Emilia, in qualità di Antenna Territoriale, e Confindustria Emilia-Romagna Ricerca (Digital Innovation Hub Emilia-Romagna di Confindustria) nell’ambito del progetto BI-REX++ e in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network.

La tappa sarà guidata dal tema “Open Innovation: come abilitare innovazioni digitali e sostenibili” e si inserisce nel Roadshow regionale che prevede 5 tappe territoriali (da gennaio a maggio 2024).

Durante l’incontro vi sarà l’opportunità di confrontarsi con i referenti di Unindustria Reggio Emilia a cui rivolgersi per accedere ai servizi.

Per iscrizioni: segreteria organizzativa maddalena.manna@unindustriareggioemilia.it  

Ulteriori informazioni sui servizi sono disponibili alla pagina cerr.eu/pnrr-innovazione/

I nuovi servizi proposti sono erogati nell’ambito di progetti finanziati dall’Unione Europea – Next Generation EU