Dave Meinert, proprietario di un noto locale di Seattle, ha vietato ai propri clienti di entrare nel pub con addosso i Google Glass.
Un noto blog dedicato al mondo Android ha riportato le parole del proprietario «La gente vuole venire nel mio locale senza essere riconosciuta, né fotografata o filmata segretamente per finire immediatamente su Internet».

Cosa ne pensate? Sono una reale minaccia per la nostra privacy?
Risposte (3)
  • Risposta accettata

    Martedì, Marzo 19 2013, 04:39 PM - #permalink
    Forse è proprio il concetto di privacy per come l'abbiamo intesa finora che deve essere messo in discussione: non è ormai incolmabile il gap tra la sfera puramente personale e quella "social" che ci accompagna ovunque?
    COM_EASYDISCUSS_REPLY_CURRENTLY_MINIMIZED Show
  • Risposta accettata

    Venerdì, Maggio 03 2013, 02:15 PM - #permalink
    Per la privacy ci sono (e ci saranno sempre.. è una dura lotta) problemi legati anche alla sicurezza informatica del mezzo. Riporto qui un articolo che avevo postato su un altro tema di questo stesso spazio: L'hacker di iPhone entra nei Google Glass: "Tutta la vita privata in onda sul web"
    COM_EASYDISCUSS_REPLY_CURRENTLY_MINIMIZED Show
  • Risposta accettata

    Giovedì, Agosto 01 2013, 03:57 PM - #permalink
    Sono completamente d'accordo: il concetto di privacy va ridiscusso in quanto sta diventando un concetto variabile da individuo ad individuo. Il caso del locale di Seattle non è un caso isolato, il governo londinese ha vietato di indossare i Google Glass durante la guida.
    COM_EASYDISCUSS_REPLY_CURRENTLY_MINIMIZED Show
La tua risposta
Great new costomer Bonus Bet365 read here.
Distretti 2Confindustria Emilia RomagnaReggio Emilia InnovazioneFondazione DEMO CENTER
View best betting by artbetting.net
Download Full Premium themes