E-Health

Postato in: Altre conversazioni
Martedì, Aprile 02 2013, 06:59 PM
La startup iHealth Lab ha introdotto sul mercato una piattaforma di dispositivi medicali wireless e bluetooth per la rilevazione e il monitoraggio dei parametri biologici.

La linea consumer di iHealth (esiste anche la linea professionale per medici) comprende il monitoraggio di tre patologie: diabete, ipertensione e sovrappeso, facilmente gestibili dal paziente attraverso tablet e smartphone che si trasformano in una stazione diagnostica avanzata, economica e molto facile da usare. In collegamento wi-fi e bluetooth tramite un'app gratuita – iHealth my vitals – in pochi istanti si registrano in tempo reale i parametri biologici che possono essere condivisi con il proprio medico o i familiari.

Clicca qui per leggere l'articolo completo.

Cosa ne pensate? Sarà una rivoluzione?
Risposte (2)
  • Risposta accettata

    Venerdì, Aprile 05 2013, 10:22 AM - #permalink
    Lo spazio di mercato sicuramente c'è e ora comincia a crescere in modo decisamente interessante.
    I primi casi di device portatili pensati per consumer e non per medici risalgono ormai a dieci-quindici anni fa, ma inizialmente avevano un target molto ridotto, praticamente pochi geek ipocondriaci. Ho personalmente seguito una di queste iniziative propedeutiche, quando ero nel board di Telbios.
    Oggi assistiamo invece a potenti aperture del mercato, dovute a molti fattori concomitanti.
    Per citarne alcuni : evoluzioni del sistema sanitario (negli USA spinto dalle assicurazioni mediche, in Europa dallla crescente attenzione nei confronti della prevenzione), dalla crescita di popolazione diabetica ed ipertesa, crescente impatto sociale della cronicità e della evoluzione demografica, riduzione dei costi, possibilità di gestire dati nel cloud.
    In Italia ? Non mi risultano iniziative in questo mercato, ma mi piacerebbe molto essere smentito!

    COM_EASYDISCUSS_REPLY_CURRENTLY_MINIMIZED Show
  • Risposta accettata

    Venerdì, Aprile 05 2013, 02:28 PM - #permalink
    Condivido l'opinione di Marco. Una delle ragione per le quali il Mercato italiano non parte è la presenza di "Lobbies" che hanno l'interesse a non far diffondere certe tecnologie.

    Vi segnalo una realtà tutta italiana, di Padova:

    http://www.centervue.com/

    Centervue ha sviluppato una soluzione "high-tech" per la diagnosi precoce di patologie oculari come la "retinopatia diabetica" e la "degenerazione maculare" per combattere la cecità causata da diabete e invecchiamento. L'apparecchiatura è completamente automatica, non richiede somministrazione di farmaci per la dilatazione della pupilla (atropina) al paziente, è relativamente semplice da usare.

    Pur dichiarando che essa non va a sostituire il medico ... è stata vista in Patria con scetticismo. Viceversa sta avendo un grosso successo negli USA.
    COM_EASYDISCUSS_REPLY_CURRENTLY_MINIMIZED Show
La tua risposta
Great new costomer Bonus Bet365 read here.
Distretti 2Confindustria Emilia RomagnaReggio Emilia InnovazioneFondazione DEMO CENTER
View best betting by artbetting.net
Download Full Premium themes