What's going On

ROTTA VERSO INDUSTRIA 4.0 - Startup e imprese si incontrano perchè la sinergia crea innovazione

CERR, in collaborazione con Confindustria Forlì-Cesena, il Dip. di Ingegneria Industriale dell'Università di Bologna, Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, Intesa San Paolo, Centuria Agenzia e Cesenalab, organizza per Mercoledì 3 Maggio 2017 presso l'AUDITORIUM CARIROMAGNA di Forlì, un evento finalizzato alla creazione di innovazione attraverso la singergia fra imprese e Startup.



Il ruolo delle start-up sarà estremamente importante perché Industria 4.0 è un concetto ancora in divenire per quanto riguarda la sua implementazione nelle aziende, infatti le imprese si trovano a fondere un insieme di tecnologie assai eterogenee per sviluppare processi, prodotti e servizi del tutto innovativi.

Le imprese manifatturiere non possono pensare di riuscire ad attuare una strategia di innovazione che le renda competitive operando in modo isolato ed è per questo che si è deciso di concentrare gli sforzi dei promotori dell’iniziativa per fare incontrare imprese e start-up dell’ampio settore della meccatronica (disciplina che studia il modo di far interagire la meccanica, l’elettronica e l’informatica, specialmente con lo scopo di automatizzare i sistemi di produzione).

Abbiamo selezionato 8 Start-up nazionali, su un elenco di 150, che possono rappresentare gli acceleratori per l’industria del territorio. Sarà possibile prenotare incontri one to one per approfondimenti con le Start-up.

A testimonianza dell’opportunità di collaborare con Start-up ci sarà Lucia Chierchia, Open Innovation Director di Electrolux, e Pasquale Lanci, Fondatore OL3 Solutions, la Start-up bolognese che ha conquistato Electrolux.
Ad aprire i lavori della giornata ci saranno Davide Stefanelli, Consigliere Delegato INNOVAZIONE di Confindustria Forlì-Cesena  e Vice Presidente VEM SISTEMI, e Adriano Maestri, Presidente Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna.

Modera l’incontro Maurizio Melis, giornalista scientifico di Radio 24 che conduce “Smart City”, programma dedicato alle innovazioni tecnologiche.

 

Scarica il programma completo

Scopri di più visitando il sito http://versoindustria40.pagedemo.co/

Oppure prenota il tuo bigiletto gratuito cliccando qui.

 

AddThis Social Bookmark Button